lunedì 16 luglio 2007

Emergenza!!! (elph)

il solito mix tra politici e media; la solita situazione che tutto ad un tratto diventa ipercritica: la massa è pronta per ricevere un'altro "giro di vite"; ne ho parlato diverse volte su questo blog...

stavolta l'emergenza è data dagli automobilisti che in preda all'alcool si suicidano e uccidono, 5500 morti dall'inizio dell'anno. (belin, a ben guardare almeno qui rispetto agli stadi le cifre sono grosse!).

la parola d'ordine è una: "inasprimento delle pene accompagnate" da "maggiori controlli".

mi viene da vomitare e non è l'abuso d'alcool.

possibile non ci sia null'altro da dire? possibile non ci sia un riferimento che sia uno ai missili che abbiamo sotto al culo? al perchè alcool e droghe scorrano a fiumi? al perchè la massa sia così frustrata, maleducata, incivile e stupida?

ma sì, dateci dentro con un pò di propaganda a buon mercato e badate bene un'altra volta maggioranza e opposizione viaggiano sulla stessa linea come già avvenuto ad esempio per l'indulto.

che hai detto luca, INDULTO???

ma lo sapete che un mio carissimo amico beccato stra-ubriaco al volante ha benficiato dell'indulto e così ha risolto i suoi problemi con la patente? non lo sapevate? non ve lo hanno detto media & politici?? strano!!!

invece di fare leggi cieche, goffamente giustizialiste quanto stupidamente repressive (il che equivale a non risolvere in alcun modo il problema), c'è bisogno di affrontare i mali nella loro intierezza partendo dalla radice (famiglie, spot televisivi, film, disagi sociali vari, ecc.).
è ovvio che ci vuole anche il bastone ma è sufficente la certezza della pena (che in italia non si sà neppure vagamente cosa sia). a che serve il pugno di ferro se poi si dotano gli avvocati delle leggi necessarie onde mettere in scacco i pm? a che serve sbattere in galera per mesi e mesi un tizio per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale? che c'entra? e c'entra c'entra... c'entra sempre. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.