Emergenza!!! (elph)
il solito mix tra politici e media; la solita situazione che tutto ad un tratto diventa ipercritica: la massa è pronta per ricevere un'altro "giro di vite"; ne ho parlato diverse volte su questo blog...
stavolta l'emergenza è data dagli automobilisti che in preda all'alcool si suicidano e uccidono, 5500 morti dall'inizio dell'anno. (belin, a ben guardare almeno qui rispetto agli stadi le cifre sono grosse!).
la parola d'ordine è una: "inasprimento delle pene accompagnate" da "maggiori controlli".
mi viene da vomitare e non è l'abuso d'alcool.
possibile non ci sia null'altro da dire? possibile non ci sia un riferimento che sia uno ai missili che abbiamo sotto al culo? al perchè alcool e droghe scorrano a fiumi? al perchè la massa sia così frustrata, maleducata, incivile e stupida?
ma sì, dateci dentro con un pò di propaganda a buon mercato e badate bene un'altra volta maggioranza e opposizione viaggiano sulla stessa linea come già avvenuto ad esempio per l'indulto.
che hai detto luca, INDULTO???
ma lo sapete che un mio carissimo amico beccato stra-ubriaco al volante ha benficiato dell'indulto e così ha risolto i suoi problemi con la patente? non lo sapevate? non ve lo hanno detto media & politici?? strano!!!
invece di fare leggi cieche, goffamente giustizialiste quanto stupidamente repressive (il che equivale a non risolvere in alcun modo il problema), c'è bisogno di affrontare i mali nella loro intierezza partendo dalla radice (famiglie, spot televisivi, film, disagi sociali vari, ecc.).
è ovvio che ci vuole anche il bastone ma è sufficente la certezza della pena (che in italia non si sà neppure vagamente cosa sia). a che serve il pugno di ferro se poi si dotano gli avvocati delle leggi necessarie onde mettere in scacco i pm? a che serve sbattere in galera per mesi e mesi un tizio per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale? che c'entra? e c'entra c'entra... c'entra sempre. LL
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page