domenica 8 luglio 2007

Live hearth

il risultato giustifica i fini? stavolta credo di sì.

in un mondo tanto superficiale, stupido e contraddittorio quale il nostro credo fosse necessario dare un messaggio fondamentale quale quello legato alle tematiche ambientali in modo paritetico cioè comprensibile alla massa e quindi superficiale, stupido e contraddittorio.
c'era bisogno che a fare i paladini dell'ambiente fossero personaggi commerciali motivati chissà quanto dall'amore verso il pianeta e quanto dal desiderio di incrementare i propri personali conti in banca perchè gli scienziati, l'onu, infinite associazioni c'hanno provato in tutti i modi a fare capire alle persone l'insensatezza e l'impossibilità di vivere in questo modo senza riuscirci.

i politici servi dei voti e quindi dei quattrini non se la sentono di andare contro i poteri forti così inquinanti e così generosi nei loro confronti.

al gore ha provato una strada diversa, non sò fino a che punto lo faccia per convenienza politica e quanto perchè ci creda veramente ma francamente non vedo che importanza possa avere. ciò che conta è che faccia qualcosa per il pianeta e se facendo questo fà i propri interessi politici meglio per lui. e peggio per chi finora ha sempre fatto i propri interessi politici facendo il meglio per chi sta distruggendo il pianeta.

non voglio dire "bravo" ad un politico di professione per principio, ho paura che me lo metta in culo (scusate la licenza poetica) e che poi quando ciò avverrà qualcuno potrà pure dirmi "ti sei lasciato fregare, ti sta bene". d'altronde tra il dire e il fare c'è di mezzo la carriera, mi viene in mente lula (il presidente del brasile), anche lui aveva fatto tra le tante parole sciocche anche alcune affermazioni interessanti ma stando a come se la passa oggi la foresta amazzonica quelle frasi sanno di presa in giro.
e allora con non sò nemmeno io quanta fiducia:
"AVANTI AL GORE LA STRADA E' LUNGA" LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.