lunedì 25 giugno 2007

Brucerei il piromane (se fossi legislatore)

lo dico convinto.
e anzi, lo farei pure in diretta tv a reti unificate nella massima ora d'ascolto, in prima serata diciamo perchè tra i tanti crimini questo è certamente uno di quelli che maggiormente mi mandano il sangue agli occhi.

in italia invece si assume e si paga il "personale extra" in base alle esigenze quindi più incendi = più assunzioni. strano che in questo contesto nelle regioni del sud ogni estate sia un massacro, lì con tutto il lavoro che c'è....
ovviamente è noto che se poi ci troviamo di fronte ad aree dove la speculazione edilizia è un business immenso capiamo che gli incendi convengono un pò a troppa gente.... LL

4 Commenti:

Alle 25 giugno 2007 alle ore 15:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

.... la stessa storia che va avanti da 40 anni e mai nessuno che abbia posto rimedio! Ti scrivo dalla Sardegna e ti posso garantire che il 90% degli incendi sono causati da mano umana.
Quando avranno desertificato tutto cosa gli rimarrà da bruciare? Non certo le palle, perchè è gente che opera con modalita vigliacche (micce a lenta combustione) e per i quali una pena in stati civili sarebbe come minimo una quarantina d' anni di galera. Da noi.....

 
Alle 25 giugno 2007 alle ore 16:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luca
spesso succede che questi incendi avvengano quando ci sono tensioni tra Regioni e Forestali sul rinnovo dei contratti....
poi per incanti i contratti si rinnovano.
e abbiamo regioni che hanno 10 volte i forestali di tutto il Canada.
Ma questo non te l'ho detto.
zen

 
Alle 25 giugno 2007 alle ore 16:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sveglia!! ormai il mondo gira a rovescio. viviamo sotto ricatto totale di FANNULLONI PARASSITI & C. per via dell'incapacità dei politici e del governo di dare regole CERTE E DI FARLE RISPETTARE.
o fai come dico io o vado in malattia e tu chiudi l'ospedale!Vuoi razionalizzare l'Alitalia? e io ti manometto gli aerei - Vuoi tagliare le risorse ai forestali o AIB? e io do fuoco al bosco! Mi dicono che ai volontari danno € 100 al giorno senza contare attrezzature ecc. ecc. quindi business da Milioni di Euro. CHI CONTROLLA!?!?
Bertolaso tra un po conta più del PAPA!!
L'altro giorno ho visto in TV un signore che diceva quanto gira male questo mondo! l'esempio pratico è questo: abbiamo l'associazione - nessuno tocchi Caino - (giusto) MA L'ASSOCIAZIONE - NESSUNO TOCCHI ABELE ???!!!!?????!!!!
QUESTO è UN PAESE DI MERDA

 
Alle 26 giugno 2007 alle ore 11:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

aveti tutti stramaledettamente ragione.

ps: i forestali in sicilia sono 30000 circa, mi pare che il totale nazionale sia intorno ai 70mila o forse meno. sbaglio zen?

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.