venerdì 4 maggio 2007

Giro di vite - 3 -

insomma capito come funziona in italia (e non solo)?
perenne gestione delle emergenze (per me volute);
distruzione scientifica del piccolo;
enormi vantaggi per chi ha grossi capitali;
accesso a mercati sempre più grandi;
peccato solo che il prodotto spesso in termini di naturalezza, genuinità e bontà ne risenta pesantemente (con questo intendiamoci, ci sono eccome delle eccellenze ma certamente hanno una fetta di mercato limitata).

ora, pensate un pò al vostro "orticello", alle vostre esperienze maturate e ditemi se non è avvenuto questo un pò in qualsiasi settore soprattutto in quello agro-alimentare.
pensate ai gelati, alle carni, al pane, al latte, all'olio, alla frutta, alla verdura, ai formaggi ecc.

poi pensate al nostro settore manifatturiero, agli artigiani, alle piccole fabbriche; pensate alle nostre banche o assicurazioni e via discorrendo.

il futuro per me è segnato: grandi agglomerati con spazio zero per le persone e su questo le borse di tutto il mondo stanno speculando e macinando nuovi record.

più business per tutti.

occhio però perchè quando ci vuoi mettere troppa aria il pallone può scoppiare.... LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.