Uno sguardo ai mercati
veniamo da un periodo davvero piatto per i principali indici europei e americani, un pò tutti infatti sono congestionati in un laterale incerto dal quale usciremo, prima o poi, in modo violento.
difficile però prevedere da quale parte andremo a rompere, diciamo che sono leggermente ottimista (60% a 40%) perchè nonostante la perdita della trend rialzista, nonostante i continui test della resistenza di quota 20700 siamo sempre lì e anzi, siamo andati sopra la media mobile a 200 periodi.
vero di contro che tutti i tentativi di attacco sono stati rintuzzati bene.
dopo il nostro ftse mib (a proposito a me sto nome non mi piace... sono il solito contrario a tante "innovazioni"...) vi faccio vedere il nikkei 225 che come spesso avviene si muove un pò per conto suo senza ricopiare in carta carbone l'america.
si nota intanto la continuità del movimento rialzista a differenza della nostra piattezza, inoltre ho evidenziato un testa spalle rialzista (piccola piccola la seconda spalla ma a mio avviso si può disegnare) con un target tecnico in area 11000 (un buon 10% di upside rispetto alle attuali quotazioni). LL
Etichette: analisi tecnica, borsa, ftse mib, nikkei 225
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page