martedì 6 maggio 2008

Vi sentite "informati"?

ne parlo spesso, perfetto l'esempio evidenziato con l'articolo del 30 aprile.

CINA, POLIZIA UCCIDE MANIFESTANTE PRO TIBET (titolo)
poi sottotitolo, quindi in piccolo, quindi dovrebbe essere meno importante per chi scrive e deduco per chi legge:
morto anche un poliziotto cinese

tra l'altro notare l'utilizzo dei termini: per il manifestante si parla di "uccisione" per il poliziotto di un più generico "morte". particolare quest'ultimo che mi era sfuggito e mi ha fatto notare un'attenta lettrice nonchè psicoterapeuta, è il suo pane ;-)


in questi giorni altri esempi su cui vi invito a meditare. vi invito a chiedervi se il metro è sempre questo e quante volte ce ne accorgiamo. vi invito a chiedervi se sappiamo di nostro o se siamo indotti a sapere. vi invito ad allargare queste domande a tutto: economia, finanza, borsa, politica, ambiente, giustizia, sicurezza ecc. ecc.

lo spunto è offerto da quei 5 infami di verona.
- hanno simpatie di destra ma non fanno politica attivamente tuttavia per "tutti" ormai sono "naziskin".
attenzione: gli inquirenti smentiscono il movente politico! non solo, sentivo oggi un'intervista di un alto funzionario il quale raccomanda di non dare etichette perchè è sbagliato e fuorviante!
- uno dei 5 frequenta lo stadio, gli altri no. eventualmente ci vanno in modo "saltuario" tuttavia si parla di loro definendoli "ultras".

infine una perla, una chicca, la ciliegina sulla torta e stavolta non credo il responsabile sia un giornalista.
attenzione bene, viene mostrato un banchetto su cui viene esibito del materiale sequestrato nelle case di non so chi dei 5 noti, magliette con svastiche, pugnali di vario tipo, mitra giocattolo, una accetta e poi... e poi la vera perla:
una sciarpa gialloblù senza scritte nè disegni. semplicemente una sciarpetta gialloblù. complimenti allo scenografo!!!!
domando: è illegale? è apologia di reato? è arma contundente? e allora perchè era in mezzo a quella merda? per indurre chi guarda ad un qualche ragionamento forse? e quale? e perchè?


ps: una curiosità mia personalissima, siccome le facce di sti 5 me le ritrovo ovunque volevo chiedere, così anche se non c'entra se spaccarotella in foto e in video non viene bene perchè mai nessuno me lo ha fatto vedere.... ah, lo sapete vero che questo simpatico agente che ha ammazzato sandri lo hanno spostato di ufficio? l'hanno messo a firenze... qualcosa a che fare con la polfer e pare addirittura potrà lavorare per la sicurezza dei tifosi in trasferta... fonte adnkronos, ho un pò divagato nel "ps" ma tant'è, l'avevo lì da qualche giorno e non sapevo dove metterlo... in fondo lo stipendio glielo paghiamo tutti quanti noi. LL

1 Commenti:

Alle 3 novembre 2009 alle ore 14:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.