giovedì 8 maggio 2008

Nuovi ministri: speranzoso non sò, incuriosito senz'altro

non credo di riuscire ad arrivare a sperare in un buon governo... di sicuro però sono decisamente incuriosito da alcuni personaggi, e se potessero realmente agire con la propria testa riterrei che nel complesso ne uscirebbe qualcosa di buono.
due parole per ciascuno di loro, senza la pretesa di partorire una verità biblica nè la voglia di offendere/leccare

di luca zaia all'agricolutura ho già detto, mi piace moltissimo.

frattini agli esteri; è cosa nota, uomo ingambissima però su molte cose la pensiamo diversamente... un pò troppe...

maroni agli interni; non fatemi dire niente... è un dicastero troppo importante, nessuno avrei preferito al suo posto poi vedremo che combinerà...

alfano alla giustizia; non mi piace per nulla.

la russa alla difesa; come sopra.

tremonti all'economia; mah... speremmu ben. è certamente intelligente e preparato ma questo è un dicastero molto incasinato, siamo in italia e le pressioni sono enormi... potesse fare quello che scrive non sarebbe malaccio... anzi.

scajola allo sviluppo economico; dopo la gestione del g8 per me è out.

prestigiacomo all'ambiente; non male, sembra una "testona" (in senso buono) e ci vuole perchè dell'ambiente non frega nulla a nessuno (di quelli che hanno i soldi).

matteoli alle infrastrutture; non capisco come uno possa passare dall'ambiente alle infrastrutture quindi o è un genio oppure... nel dubbio non mi piace per nulla.

sacconi al welfare; mi aspetto una deriva del precariato, non mi piace neanche un pò.

bondi alla cultura; non ho elementi per dire se ne sappia di arte, storia, tradizioni ecc. o meno ma mi ispira zero fiducia.

gelmini all'istruzione; non sò nulla di lei.

bossi alle riforme; non commento.

ronchi alle politiche comunitarie; ecco questo mi avrebbe fatto una gran paura se fosse stato messo come sottosegratario all'interno, penso qui non dovrebbe poter fare grossi danni comunque avrei preferito non fosse nominato ministro (e neppure deputato...).

vito ai rapporti col parlamento; quasi identico a come sopra.

brunetta alla funzione pubblica; e questo mi piace parecchio, in teoria dovrebbe partire subito col nucleare, vedremo...

calderoli alla semplificazione; per me è un uomo molto intelligente col difetto che alle volte va fuori di boccia, genio e sregolatezza si direbbe per un calciatore. mi piace. e mi piace anche l'idea di inventare questo dicastero.

fitto agli affari regionali; non male.

meloni alle politiche giovanili; ecco questa mi spaventa un pò...

carfagna alle pari opportunità; non commento.

rotondi all'attuazione programma; per me è un dicastero senza senso, non ne vedo l'utilità, nella fattispecie serve a dare una poltrona ad un democristiano. LL

2 Commenti:

Alle 8 maggio 2008 alle ore 23:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Perchè la Meloni non ti piace?
A me sembra una tipa in gamba.

 
Alle 9 maggio 2008 alle ore 12:34 , Blogger LL ha detto...

non sò... ho cattive sensazioni... diciamo che la conosco poco ma non mi piace per nulla proprio la gente che frequenta... certo fare peggio della melandri la vedo dura tuttavia non credo si discosterà molto da costei... spero di sbagliare ma non penso ci ridarà megafoni, tamburi e striscioni.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.