Qui è nevicato!
stamani al risveglio mi sono trovato un bel manto bianco quale sorpresa decisamente inaspettata; davvero un'ottima notizia per un sacco di ragioni: disinfetta e innaffia un pò la campagna, mi permette di riposare (sti giorni ero proprio cotto...).
e allora oggi ho tempo anche di dare uno sguardo ai mercati con una certa calma tuttavia da dire c'è ben poco...
punto primo: a proposito del dax resta sempre validissimo quanto detto negli scorsi giorni. quello teutonico è l'indice messo decisamente meglio.
secondo: purtroppo oltreoceano è evidente come graficamente parlando la situazione sia piuttosto deteriota sullo s&p500 in particolare dove venerdì è caduta la media mobile a 200p. nasdaq e dow viaggiano ingabbiati tra le medie e non offrono particolari spunti di riflessione.
in questo scenario milano si distingue tra le piazze peggiori impostate e questo sp-mib sotto i 30000punti onestamente mette un pò paura... oltretutto il percorso fatto a partire dal 20/09 scorso puzza un pò di flag (che in questo caso sarebbe ovviamente ribassista), speriamo di sbagliare! comunque o torniamo in fretta sopra 30mila, meglio sopra 30500, oppure siamo sempre a rischio di rivedere i minimi e a tal proposito mi duole ricordare come il gap aperto sullo s&p-40 in area 36900punti sia purtroppo sempre aperto....
insomma per dirla in due parole: dax contro tutti e noi i primi nel caso si arretri ad essere calpestati. nei due grafici vi faccio vedere il nostro caro vecchio sp-mib(tel); con la presunta flag nel giornaliero a barre ad un anno e nell'altro grafico con candele settimanali la view è sui 5 anni. LL
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page