giovedì 4 ottobre 2007

Conti in tasca

ogni volta che entro su un titolo ve lo faccio sapere però non mi piace stare lì a fare rendiconti giornalieri. sia perchè ho poco tempo, sia perchè non ne vale la pena visto che voglio fare meno operazioni possibili onde limitare la "complicità col sistema", sia perchè non voglio creare un blog dove la gente viene a scopiazzare gli investimenti; non ho inoltre la competenza professionale certificata per suggerire alcunchè. oggi però è tempo di un breve rendiconto del mio portafoglio (cercando nell'archivio troverete traccia degli investimenti e quindi dei prezzi d'entrata su cui qua non tornerò) visto che sono stato tentato di modificarlo sti giorni ma poi sto tenendo tutto.

eni oggi finalmente và a chiudere completamente il gap lasciato aperto a metà settembre e dopo aver testato la media mobile a 200p sembra risollevarsi. 26,50euro attuale prima resistenza. i supporti sono parecchi.

continua a piacermi l'impostazione di aem ma la resistenza di area 2,68euro resta tenace. ad ogni modo voglio mantenere la posizione in essere anche se il gain sarebbe buono.

intesa-sanpaolo su cui sono entrato in due momenti diversi ha oggi centrato dal basso la mm a 200p ma continuo a tenere sia perchè siamo dentro quel canalone visto qualche giorno fà sia perchè resta aperto fino a praticamente 6euro un bel gap. anche qui su una tranche guadagnerei benino dunque ho avuto parecchie tentazioni...

luxottica si sta muovendo in modo piuttosto nervoso, ieri un doji perfetto; certamente pesa il caro euro che mi auguro posso stornare fino in zona 1,38$. tengo fiducioso.

buzzi è la nota dolente, entrai con stop sull'indice amerciano ed effettivamente ho fatto la mia caxxata... se prendevo un mininasdaq o minidow adesso avrei guadagnato più che con la vendemmia tuttavia speriamo lo strappo di questi giorni sia da buon viatico per il futuro. certo che quota 20euro pare una tosta resistenza...

polynt: peccato averne prese poche! va beh, in termini percentuali andiamo molto bene, graficamente mi sembra ancora molto tonica ergo tengo senza esitazioni (tra l'altro sto monitorando il titolo giornalmente per un amico commercialista... e lo sto leggendo bene quindi ho fiducia). LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.