martedì 9 ottobre 2007

Aggiornamento dai mercati

i mercati azionari dopo la pausa di ieri tornano a salire ed è davvero un bel vedere con ampi segni verdi. i mutui subprime oggi non se li ricorda più nessuno... eh quante domande avrei da fare a politici e giornalisti....
un mi caro amico proprio sti giorni mi diceva: "lù, ci vorrebbero tutti i trimestri sti mutui subprime, non ho mai guadagnato tanto in borsa come in sto periodo..." battute a parte il tipo non è affatto uno sprovveduto, ha comprato roba buona a prezzi da saldo ed ha saputo tenere i nervi distesi poi va beh, una mano gliel'ho data anch'io ma anche altri amici della blogosfera si sono distinti per serietà e competenza; oggi ne gioiamo tutti.

graficamente nel frattempo scattano come molle i segnali buy, è bastato uno storno dell'euro per far volare il settore lusso (uno dei miei preferiti), e luxottica oggi con ottimi volumi rompe diverse medie e punta verso l'alto. nel settore attenti anche a safilo che ha ancora un gap aperto a fine luglio.

a proposito di ottimi volumi, avete visto oggi cosa sta muovendo eni?? (siamo prossimi già ai 90milioni di pezzi scambiati con una media intorno ai 30giornalieri)

volumi in buona evidenza anche sui cementieri che da qualche giorno stanno rialzando la testa, un uccellino mi dice che italcementi è un pò sacrificata per fondamentali... non posso entrare perchè ho finito i soldi :-) tuttavia occhio se chiude sopra i 17,50euro... c'è spazio, tanto per dire avete visto dove passa la mm a 200?


ps: prossimamente bisogna che diamo uno sguardo al dax... c'è qualcosa di mooolto interessante all'orizzonte. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.