giovedì 10 maggio 2007

Riforma delle pensioni

te la dò io una bella idea padoa-schioppa e cioè far sì che non si possa più godere delle pensioni dopo aver lavorato 2 anni 6 mesi e un giorno!
facciamo che anche per i parlamentari e onorevoli vari ci vogliano 40anni di contributi o almeno 30, che te ne pare?

e poi facciamo una bella cosa di sinistra, mettiamo per legge che il massimo del massimo di pensione che una persona può prendere è 50mila euro l'anno, e già sono tantini poichè trattasi di più di 4mila euro al mese...

io dico che risparmieremmo già qualcosina, tu/voi no? LL

7 Commenti:

Alle 10 maggio 2007 alle ore 13:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

ciao a tutti,oltre a tutte le iniziative fin qui proposte,io aggiungerei che i nostri cari parlamentari dopo al massimo 5 anni vadano a casa.....e cominciare a lavorare come tutti noi!!!

 
Alle 10 maggio 2007 alle ore 14:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Parole sante.
Boia de ma ci vole tanto a capi che sono solo degli stronzoloni tutti quanti sono.

 
Alle 10 maggio 2007 alle ore 15:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

... eh eh ecco a voi l'angolo della comicità! Proposta più surreale nell' attuabilità ed eccellente nel principio non potrebbe esistere... Naturalmente di surreale c'è solo il modo in cui Lorsignori gestiscono la cosa pubblica (Cosa Loro!).Ciao

 
Alle 10 maggio 2007 alle ore 15:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao Luca,
semplici ma ottime proposte, soprattuto quella relativa al tetto delle pensioni; ho sentito dire che in Svizzera fanno qualcosa di simile.

Mi fa sorridere il termine "cosa di sinistra".
Ma la ns. sinistra oltre ad un sacco di parole e convegni ha mai fatto qualcosa di qualcosa a favore dei meno abbienti ?
Boh, io non mi ricordo.

Un salut ( anche alle regazzine...)
E-steban

 
Alle 12 maggio 2007 alle ore 21:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Comunque questo blog è troppo di parte...mi dispiace doverlo dire,ma è l'evidenza...

 
Alle 13 maggio 2007 alle ore 10:12 , Blogger LL ha detto...

e-steban ora che ho letto il tuo commento ho capito perchè ho ricevuto la visita dalla buon costume :-)

 
Alle 15 maggio 2007 alle ore 14:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma ti pare mai possibile che votino una cosa del genere ?!?! Sarebbe troppo ovvia, ma sopratutto andrebbe a ledere i diritti dei nostri "poveri" parlamentari. Ma scusa, con tutto quello che fanno per noi,con tutti i sacrifici che sono costretti a sopportare, almeno un riconoscimento ci vorrà no?!? Altrimenti saremmo davvero un popolo ingrato verso chi ci guida con tanto zelo, onestà e spirito di sacrificio!!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.