lunedì 14 maggio 2007

IPO iw bank

anni fà ero cliente eptatrading poi la sim milanese venne acquisita da banca imi o giù di lì e conseguentemente nacque iwbank. mi ritrovai perciò (mio malgrado) a fare i conti con nuovi grafici, una nuova piattaforma e nuove condizioni.
sciocco io a non verificare con attenzione le nuove norme e così mi ritrovo tranquillo a shortare un titolo del midex senza sapere che ogni notte in cui la mia posizione ribassista permane aperta incorro in una penale da 250euro.
la somma che avevo investito mi pare fosse intorno ai 5mila euro dunque fate voi i conti delle possibilità che avevo di non farmi del male. ad ogni modo iwbank mi avvisò che stavo incorrendo nella sanzione tramite mail (avevano il mio numero di cellulare...) e sfiga vuole che quell'indirizzo di posta che avevo loro rilasciato anni prima lo verificassi raramente poichè non tramite outlook. insomma me ne accorgo dopo una settimana.
chiamo in banca, mi fanno parlare con il mio promotore (lo stesso che mi fece entrare in eptatrading) il quale mi rassicura. due giorni e arriva uno storno di 250euro poi il nulla. passa qualche mese, richiamo e bla bla bla, soldi niente. passa ancora qualche tempo e chiudo definitivamente il conto sia perchè guardandomi in giro ho trovato quelle che per me erano migliori condizioni sia perchè mi ero veramente rotto...

conclusione, non aderisco all'ipo neanche per idea in quanto da cliente affezzionato, e che generava commissioni per parecchio, non mi sono sentito trattato così bene... per carità, sicuramente è colpa mia che sono stato distratto, non metto in dubbio che loro legalmente avessero tutte le ragioni del mondo però moralmente non mi è andata giù e me la sono legata al dito. LL

1 Commenti:

Alle 14 maggio 2007 alle ore 20:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Da quello che ho letto,mi sembra che viene quotata a multipli veramente esagerati.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.