domenica 13 maggio 2007

Politica spazzatura

come ti risolvo il problema rifiuti.

mando in tutte le case d'italia uno speciale bidone della spazzatura a scomparti: uno per la carta, uno per il vetro, uno per la latta, uno per la plastica, uno per l'umido.

privatizzo la raccolta e la affido zona per zona al libero imprenditore che offre di più; lui potrà o rivenderla in modo da riciclarla o riciclarla lui stesso nella sua azienda.

avremmo carta, vetro, plastica, latta e concimi organici a minor costo nonchè con disponibilità illimitata.
avremmo maggiore efficenza nel servizio di raccolta.
non avremmo problematiche ambientali.
non avremmo più la tassa per la spazzatura per noi tutti.

troppo difficile questo ragionamento per la nostra classe politica? LL

4 Commenti:

Alle 14 maggio 2007 alle ore 15:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

negli USA fanno come hai detto.
Roby

 
Alle 14 maggio 2007 alle ore 17:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma noi siamo europei e non abbiamo nulla da imparare dai guerrafondai e poi siamo italiani e pertanto ancora meno perchè siamo la culla della cultura e dell'arte e poi siamo napoletani o sole o mare .....a rumenta .. durante gli anni 70 erano scoppiati nel napoletano diversi focolai di colera il famoso " U vibrrione" vacinazioni in massa.col caldo torrido che arriverà ne vedremo delle belle. Suggerisco di dare in appalto alla camorra il ritiro dei rifiuti, vedrete che con un paio di "INTERVENTI MIRATI" non ci saranno più contestazioni.Altro che commissari

 
Alle 22 maggio 2007 alle ore 18:49 , Blogger Jakala ha detto...

Non è troppo difficile semplicemente non possono mangiarci sopra.
Prova solo a pensare a quando hanno spedito i container in germania, quanti camion (e dunque persone) erano necessari?

Sarà un caso se da 14/15 anni ci sono problemi e da 14/15 ci sono sempre al potere gli stessi politici?
Io penso di no.

 
Alle 25 maggio 2007 alle ore 12:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

dare completamente nelle mani dei privati la raccolta dei rifiuti significa concentrare in chi ha l'obiettivo di massimizzare il profitto un servizio per i cittadini.
Non credo sia da radicalizzare così il discorso.
E poi a Napoli se gli mandi un bidone a scomparti ti trovi tutti i bidoni con la roba negli scomparti sbagliati...

Tu dici che non avremmo più la tassa sulla spazzatura..e vorresti dare il controllo ad un'azienda privata del servizio di raccolta rifiuti (che punta sul profitto) per risparmiare i tuoi soldi della tassa?
Io preferirei pagare in base a quanti rifiuti produco, piuttosto.
Così vedresti che automaticamente tutti produrremmo meno; è lo stesso discorso che di solito si fa nei condomini con il riscaldamento centralizzato.

saluti
Gemon

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.