mercoledì 14 febbraio 2007

Fatti non pugnette

atteniamoci ai fatti. dei 15brigatisti arrestati ieri se ho inteso bene 8erano iscritti alla cgil e 1o2 alla fiom; un ritrovo abituale era un centro sociale di padova.

e se per "contrastare il fenomeno br" il governo se ne uscisse con una legge che dicesse, riassumendo in punti:
- divieto ai sindacati di organizzare manifestazioni fuori della propria azienda
- carcere preventivo senza processo per i sindacalisti ritenuti semplicemente sospettati di simpatizzare con le br
- carcere da 6mesi a 3anni per i sindacalisti che nelle 24ore precedenti ed in quelle 24successive alle manifestazioni risultino in possesso di petardi o fumogeni
- carcere da 5a 15anni per i sindacalisti che nelle manifestazioni oltraggino o facciano resistenza a pubblico ufficiale
- chiusura di tutti centri sociali non a norma (praticamente tutti visto che al 99% trattasi di stabili occupati abusivamente)
vi piacerebbe? che ne pensate, faranno un decreto legge del genere? cosa pensate che scatenerebbe un'eventuale introduzione di tali assurde norme?
ed inoltre, se i media anzichè intervistare i vari epifani & c. mentre prendono le distanze e anzi si dichiarano vittime del gesto sconsiderato di pochi, si mettessero a fare di tutta l'erba un fascio e fomentassero la cultura del colpevole a priori se sei sindalista, che accadrebbe? tutte queste azioni sarebbero controproducenti o no?
ed in aggiunta se pure quelli che si definiscono liberali (quando di mezzo ci sono interessi economici) e garantisti (quando c'è da difendere berlusconi, dell'utri, cuffaro, mannino, previti ecc. ed esultano quando arriva la salvezza chiamata prescrizione) si fossero trasformati in giustizialisti e forcaioli della peggiore specie che clima si sarebbe creato?

meditate gente meditate perchè "di recente" a seguito delle azioni di un pugno di ragazzini stronzi, sfigati e senza tesseramento alcuno il comportamento dei media, dei benpensanti e del governo è stato ben diverso....
chi vuole intendere intenda. LL

3 Commenti:

Alle 14 febbraio 2007 alle ore 18:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luca mi hai letto nel pensiero: anche io volevo fare un battuta sulla "chiusura" dei Sindacati alla faccia loro...si sono rivelati dei covi di terroristi...ma non mi meraviglia la cosa...come dice Imprenditor a furia di aizzare alla lotta di classe qualche stupido si esalta e cerca di passare ai fatti.
Spero li tengano in carcere per un bel po.
Zener

 
Alle 14 febbraio 2007 alle ore 23:05 , Blogger Jakala ha detto...

Casualmente, ma neanche troppo, commentando le azioni dei centri sociali del Nordest, cioè di Casarini e i suoi "compagni", dicevo che in realtà durante le loro "pacifiche" manifestazioni non si comportavano troppo diversamente dagli ultras qualsiasi.
Magari se anche voi ultras riuscite ad eleggere un presidente della camera, non esisterebbe il Daspo, ogni riferimento ad autorità in carica è ovviamente voluto.

Tuttavia devo farti notare che non sono molto daccordo neanche con la tua visione da tifoso, ma credo sia difficile parlarne via blog.

 
Alle 15 febbraio 2007 alle ore 13:35 , Blogger LL ha detto...

beh roby, puoi sempre scrivere un articolo in merito, lo sai mi faresti solo ke un piacere.

x jak, hai ragione l'argomento è molto complesso e articolato, tra l'altro sono troppe le differenze tra vari gruppi ultras, io mi rendo conto di essere cresciuto alle spalle di un gruppo fantastico per mentalità e correttezza; non tutti hanno avuto questa fortuna.
ad ogni modo mi fà piacere discutere se la base di partenza si chiama coerenza e non ci sono pregiudiziali forcaiole.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.