martedì 11 agosto 2009

Rieccoci

tra temporali, lavoro e spiaggia il blog è rimasto fermo qualche giorno ad ogni modo non ci sono state novità rilevanti.

il trend dei mercati azionari resta solidamente impostato al rialzo:
capisco che i rialzi negli ultimi mesi per molti titoli sono stati anche a tre cifre,
capisco che pure gli indici hanno messo a segno guadagni enormi,
capisco che c'è una discrasia tra l'andamento delle borse e quello dell'economia reale,
capisco che le aziende almeno in occidente continuano a fallire e a licenziare,
capisco che seppur i politici facciano a gara a chi semina più ottimismo in autunno è facile prevedere raccoglieranno tempesta,
capisco tutto e tutti però...

graficamente non abbiamo dato alcun segno di cedimento anzi il testa spalle per noi è appena partito
mentre sul dow jones è al lavoro da quasi un mese.

insomma tutti gli indici stanno davvero bene e per quanto sussistano buone ragioni per pensare al contrario io non voglio anticipare ciò che graficamente non accenna a farsi vedere.
con questo resto allertato, ci sono diverse posizioni che potrei chiudere da un momento all'altro, prima però, per come la vedo io, ci vuole un segnale che mi induca a farlo.
non ho mai l'ambizione di prendere tutto il movimento, me ne basta un pezzetto. poi questo pezzetto quanto sia lungo in partenza non sono in grado di stabilirlo.

Etichette: , ,

2 Commenti:

Alle 11 agosto 2009 20:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

complimenti davvero per la tua analisi intelligente ed equilibrata.

 
Alle 11 agosto 2009 20:41 , Blogger LL ha detto...

belin che gufata!

:-(

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.