sabato 13 ottobre 2007

Occhio al mib30

quando ieri ho postato un pò di ottimismo eravamo sotto dello 0,7%, si è chiuso a +0,2%; in serata poi wally ha finito per chiudere bene dunque per lunedì e comunque per la settimana entrante occhio!

recentemente vi ho postato un livello chiave per il dax, oggi vi evidenzio che il nostro caro vecchio mib30 è a soli 50punti dalla media mobile a 200periodi raggiunti in chiusura dopo una seduta tutta in rimonta. dita sempre incrociate... LL

2 Commenti:

Alle 14 ottobre 2007 alle ore 10:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

ciao,se ho ben capito vedendo la chiusura del dj anche la nostra borsa potrebbe rompere la mm 200 con ulteriore salita. corregimi se la mia visione è sbagliata e complimenti x il sito

 
Alle 14 ottobre 2007 alle ore 13:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

grazie dei complimenti e dei commenti ke lasci ricki (ne ho visto 2 in poki giorni).

diciamo che sembriamo in salute e se rompiamo la mm a 200 beh... di norma i mercati non sono indifferenti a tale break e anzi è statisticamente probabile uno sprint nella direzione della rottura.
inoltre stando sempre alle statistiche (e l'analisi tecnica in fondo è statistica pura) la media a 200 nn viene rotta tanto spesso perciò la sua violazione spesso indica trend di medio/lungo termine. (ripeto è la storia a dirlo, prendi un qualsivoglia grafico e guarda come lavora la media a 200).

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.