venerdì 12 ottobre 2007

Due grafici indicativi






inutile negare che la sessione americana di ieri è stata tutt'altro che bella tuttavia cerchiamo di guardare con razionalità la situazione.
lo s&p500 ha completato il testa spalle rialzista che vi avevo fatto vedere diversi giorni or sono, con il close di ieri si è andato ad avvicinare a quei 1550punti (con possibili escursioni fino a 1540punti) che rappresenta un'area di supporto; per ora siamo sopra dunque niente drammi please.
il nikkei stamani ha contenuto le perdite e si è mantenuto sopra la media mobile a 200sedute che aveva bucato soltanto ieri dunque anche qui tecnicamente stiamo messi bene.

ci tengo a sottolineare che sia il nikkei, sia lo s&p500 li abbiamo letti molto bene (per questo ho mantenuto le linee che avevo tracciato tempo addietro, perchè sono ancora valide) non perchè siamo dei fenomeni bensì semplicemente perchè i due indici si sono mossi secondo il manuale dell'analisi tecnica; ora stando al sopracitato manuale stanno testando i vicini ed importanti supporti. fine. LL

2 Commenti:

Alle 12 ottobre 2007 alle ore 19:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

ok il testa spalla con relativo pullback ma mi sembra che i volumi sull's&p500 siano in netto calo. possibile bull-trap?????

 
Alle 13 ottobre 2007 alle ore 13:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

non fidarti dei volumi apparsi su questo grafico xkè nell'ultimo periodo è evidente ci sia un errore.

detto ciò può essere tu abbia ragione ma resta il fatto ke mentre ci sta di essere rialzisti, ci può stare essere flat, essere ribassisti invece non ha alcun senso (tecnicamente parlando).

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.