Due grafici indicativi
inutile negare che la sessione americana di ieri è stata tutt'altro che bella tuttavia cerchiamo di guardare con razionalità la situazione.
lo s&p500 ha completato il testa spalle rialzista che vi avevo fatto vedere diversi giorni or sono, con il close di ieri si è andato ad avvicinare a quei 1550punti (con possibili escursioni fino a 1540punti) che rappresenta un'area di supporto; per ora siamo sopra dunque niente drammi please.
il nikkei stamani ha contenuto le perdite e si è mantenuto sopra la media mobile a 200sedute che aveva bucato soltanto ieri dunque anche qui tecnicamente stiamo messi bene.
ci tengo a sottolineare che sia il nikkei, sia lo s&p500 li abbiamo letti molto bene (per questo ho mantenuto le linee che avevo tracciato tempo addietro, perchè sono ancora valide) non perchè siamo dei fenomeni bensì semplicemente perchè i due indici si sono mossi secondo il manuale dell'analisi tecnica; ora stando al sopracitato manuale stanno testando i vicini ed importanti supporti. fine. LL
2 Commenti:
ok il testa spalla con relativo pullback ma mi sembra che i volumi sull's&p500 siano in netto calo. possibile bull-trap?????
non fidarti dei volumi apparsi su questo grafico xkè nell'ultimo periodo è evidente ci sia un errore.
detto ciò può essere tu abbia ragione ma resta il fatto ke mentre ci sta di essere rialzisti, ci può stare essere flat, essere ribassisti invece non ha alcun senso (tecnicamente parlando).
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page