sabato 27 gennaio 2007

Ci credo parecchio e non mi dispero (me ne frego)

prendo spunto dalla buona osservazione dell'amico dubbio (http://dubbio.blogspot.com/) per dire che l'involuzione della razza umana sta decisamente a cuore ad un sacco di signori e perciò non è assolutamente casuale. a qualcuno infatti è certamente utile che la massa segua con vivo interesse e partecipazione i reality piuttosto che curiosare in "altre faccende"; che tra un bollettino di guerra e un fatto di cronaca o di cattiva politica possa trovare distrazione e piacevole sollievo nella notizia di gossip; ecc. ecc.
bene così dunque evitiamo di sapere che i più importanti capitalisti italiani, quando incredibilmente sono condannati, possano godere di un indulto; meglio evitare di conoscere le storie di chi ci governa e gli intrallazzi necessari per salvaguardare la poltrona.
a volte penso che questo stato di cose sia la nuova forma di totalitarismo globale in cui i politici decidono chi può essere eletto mentre le organizzazioni di potere economico decidono chi eleggere (non sto pensando solo al grande capitale.. vi chiedo ad esempio, cosa sono gli attuali big sindacati?). il tutto mentre chi dovrebbe vigilare (g&g) a volte tifa, altre è impossibilitato ad agire, altre volte ancora è colluso, altre è semplicemente idiota, ecc..
molti credono che attraverso i blog qualcosa si possa fare, onestamente io sono molto scettico. può essere che la rivoluzione parta da lì dice qualcuno, io no. la gente d'oggi non ha le palle per fare rivoluzioni o forse semplicemente sà che è inutile sbattersi. facile dire quando la faccia è dietro al monitor (senza contare che addirittura c'è anche chi scrive sotto falso nome... almeno uno pseudomino!). molto più difficile portare avanti qualcosa di proprio quando si è in mezzo alla gente. la mia idea è che la razza umana è destinata a diventare sempre più cyborg o zombie e le nuove generazioni mi fanno ancora più schifo delle vecchie. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.