martedì 18 marzo 2008

Danieli & c.

finalmente un bel grafico!
allora, dopo il doppio massimo, evidenziato in close, ed il conseguente storno, in area 16/16,50euro i tori si sono ottimamente riorganizzati tanto da risollevare prepotentemente le quotazioni nonostante un mercato generale pessimo.
ottimi i volumi, ottimo il break delle medie mobili, anche di quella a 200periodi. proprio in prossimità della media a 200 tecnicamente ci starebbe un ingresso anche se non sarebbe scandaloso una ripresa di quella trendina che vi ho tracciato a partire dai minimi di gennaio tuttavia vista la forza relativa dimostrata ci sta davvero di usare la media storica più di lungo termine. tra l'altro i dati mi dicono essere stati diffusi sabato quindi al mercato sono piaciuti e pure tanto perciò non dovrebbero, il condizionale ovviamente è d'obbligo, arrivare brutte notizie in questi giorni, anzi, semmai di logica consegueza dei dati ci sarebbe tempo per eventuali upgrade. chiaro, è una borsa brutta e cattiva ma quando si investe su società solide e ben amministrate e dando uno sguardo anche al grafico in modo da non toppare clamorosamente il timing, alla lunga qualche soddisfazione può arrivare. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.