martedì 28 luglio 2009

Influenza suina

pare che attualmente si curi con facilità, almeno questo dicono i numeri.

recentemente ho viaggiato in treno per oltre sei ore, intercity con aria condizionata e con l'impossibilità di aprire i finestrini, esattamente di fronte ad un ragazzo proveniente dall'estero.
lui 24 ore dopo è stato ricoverato e gli esami hanno stabilito che era stato colpito dalla famosa h1n1.
il giorno dopo già stava bene tanto da contattarmi telefonicamente e avvisarmi.
io da buon diffidente ho pensato di chiamare in ospedale e verificare se effettivamente le cose stavano come mi aveva detto lui oppure se era un scherzo. sono arrivate conferme. ma ora che siamo fuori dal periodo di teorica incubazione posso dire che non me la sono presa.

deduzione:
dunque è anche meno trasmissibile di quanto non si dica.

domande:
che fine hanno fatto i vaccini comprati dai vari stati occidentali per l'influenza dei polli?
qualcuno qui è stato vaccinato?
chi va in asia viene vaccinato?
quanti soldi sono stati spesi?

mi pare che per questa suina solo noi ne abbiamo ordinato 48milioni....

polli e maili...
non fosse che sono scaramantico direi che senza i primi i secondi non sarebbero grassi...


ps: ma siamo talmente idioti da avere bisogno che lo stato ci dica dove dobbiamo sederci?
oppure dobbiamo abituarci talmente tanto a non pensare, a fare quello che ci viene detto, a lasciare a terzi la possibilità di decidere per noi che si procede con l'assegnazione di posti numerati per treni, cinema, stadio ecc.?

Etichette:

1 Commenti:

Alle 29 luglio 2009 alle ore 12:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

polli e maili...
non fosse che sono scaramantico direi che senza i primi i secondi non sarebbero grassi...


Questa è veramente geniale!!! :-D

Complimenti anche per l'interpretazione dei mercati ,-)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.