giovedì 30 luglio 2009

Acegas

sempre alla ricerca di cose semplici vedete tracciate due limit orizzontali che sono i due evidenti confini del canalone.
poi ho provato a tracciare diverse trend perchè quel bel martello di ieri con boom di volumi mi ispirava. però seppur tracciando tanto ero poco convinto poi ho fatto un esperimento...
alla trend line ribassista che collegava le chiusure massime di periodo ne ho provato a disegnare una parallela e sorpresa...
ho visto che collegava i massimi intraday di periodo!
potenze dell'analisi tecnica! (e così ho cancellato tutto il resto)
da dire che siamo anche tornati sopra le medie mobili...
qualche mese fa zener mi disse che la società non era male come fondamentali... speriamo abbia visto giusto.
comunque mi hanno da poco passato. solito piccolo lotto. mi ero messo a 4,62euro perchè (a parte che nel book c'era spazio) quel livello di prezzo era stato il recentissimo doppio massimo di chiusura (2/7 e 23/7).

Etichette: ,

2 Commenti:

Alle 30 luglio 2009 alle ore 18:42 , Blogger Zener1992 ha detto...

non avevo detto che non era male come fondamentali..non avevo detto proprio niente, l'avevo solo inserita in una lista di titoli che all'epoca quotavano sotto il nominale ed avevano un buon rendimento in termini di yeld.
comunque devo ancora vederla (e chissà mai se la vedrò)..per quel che ho visto nel settore mi piacciono sia Iride che Enia.

 
Alle 31 luglio 2009 alle ore 11:18 , Blogger LL ha detto...

beh se quota(ava) sotto il nominale e ha un buon rendimento in termini di yeld male non è....
;-)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.