martedì 11 marzo 2008

Caserma di Bolzaneto

44 imputati
a cui i pm contestano un pò di robette... non voglio sporcarmi le mani con l'elenco di infamità di cui sono accusati i signori in divisa... trovate praticamente tutto cliccando i link che vado a postare:
corriere
corriere
repubblica

voglio proprio vedere come va a finire...

ps: chissà se ho mai incontrato, seppur di sfuggita i signori in questione... voi non ve lo chiedete? LL

6 Commenti:

Alle 11 marzo 2008 alle ore 18:41 , Blogger Zener1992 ha detto...

Spero che quei poliziotti vengano condannati per ciò che hanno fatto abusando della loro autorità lì in quel di Bolzaneto e scuola Diaz.

Dall'altra parte non ti nascondo (sarei ipocrita) che in quei giorni a Bolzaneto (ci vivevo) si respirava un'aria pesante con tutti quei noglobal in assetto da guerra (facevano anche le esercitazioni nell'area Inmensa quei bastardi).

Credimi: tanti civili a Bolzaneto avrebbero voluto avere la divisa da pestarne a sangue di quei bastardi noglobal nazipacifisti puzzolenti che imbrattavano e distruggervano la nostra città ancora prima che dal G8 ne uscisse un responso: guerra e distruzione doveva essere, a prescindere.
Sto parlando di manganellate da dare in flagranza non in una caserma o in una scuola: sia chiaro.
Probabilemte qualche poliziotto era inebriato dei fumi di guerriglia di quelle giornate...un po troppo, tanto da trasformarsi inconsapevolemnte in teppista ma in divisa.
Ma questa era l'aria che si respirvava: a Bolzaneto dopo aver visto quei cani pulciosi in assetto da guerra nessuno si è disperato della morte del povero Carlo Giuliani,anzi il contrario; sarebbe ipocrita sostenere il contrario.
E molti sinistroidi si sono dati alla macchia per un bel po di tempo a Genova, tipo i fascisti del dopo guerra per intenderci.

Forse qualche poliziotto si è dimenticato che le manganellate doveva darle in flagranza di quella "guerra e distruzione" e non in una scuola chiamata Diaz o in una caserma a fare il nazista strafigo...no! errore madornale, condannabile al pari degli errori dei noglobal distruttori!
Paghino tutti.
Ma non facciamo degli onesti (il carabiniere Capranica) dei macellai e non facciamo dei poveri sbandati (Giuliani) dei martiri.
Non dobbiamo neanche essere clementi neanche con chi gioca a fare il Rambo pur essendo preposto e pagato per badare alla pubblica sicurezza.

 
Alle 12 marzo 2008 alle ore 14:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

condivido tutto
apo

 
Alle 13 marzo 2008 alle ore 16:46 , Blogger Unknown ha detto...

Propongo di spostare il mirino in alto e abbandonare per un pò le ns beghe interne. Che ne dite di lanciare attraverso 2.0 un boicottaggio in grande stile per le Olimpiadi di Pechino? Sarebbe un bel messaggio verso chi non si cura di sacrificare la vita di miliardi di persone a favore del business, verso chi massacra l'inerme popolo tibetano nell'indifferenza internazionale di stati conniventi, verso chi annulla la visita del Dalai Lama perchè persona sgradita alla Cina per il solo torto di raccontare la verità.

Scusate il fuori tema ma,LL, tu hai in mano uno strumento potentissimo per sensibilizzare la gente, per aiutarla a scuotersi dall'azione anestetizzante delle multinazionali del potere e dalle logiche del marketing di massa.
Usalo e vedrai quanta gente ti seguirà,ti voteranno presidente del consiglio (qui scherzo, ma non troppo...!)
Ciao

 
Alle 13 marzo 2008 alle ore 16:54 , Blogger LL ha detto...

condivido al 99% anch'io.
ho sentito dire rischino la prescrizione... spero vivamente di no...

sai però cos'è la cosa pesante? che ci sono di mezzo mica solo dei soldati semplici.. ci sono di mezzo dei pezzi grossi.. gente che ha ruoli di un certo livello.. il ragionamento che hai fatto, se lo accetto per il pivello isolato come ad esempio quel povero placanica che si è trovato lì mica per colpa sua ed evidentemente senza preparazione adeguata, non lo accetto per un superiore; figuriamoci per un gruppo così importante di gente.
e poi sempre per dirsela tutta, giuliani è giuliani, ho sentito interviste a gente massacrata che mi sembra parecchio lontana da lui, forse c'è a chi fa ocmodo buttare tutto nel calderone.
inoltre appunto c'è il discorso che certi esaltati te li puoi trovare anche per strada... tu puoi perdere la testa ma il tuo lavoro è fare il commercialista mica il gestore dell'ordine pubblico... al massimo spacchi una matita... ad esempio, facciamo una proovcazione, ce la vedi gente così in uno stadio a portare la calma?
ora mi fermo xkè sono già stanco... ho vomitato l'anima... e non provate a dire "rimettiti" che vengo lì a infettarvi personalmente ;-)

 
Alle 13 marzo 2008 alle ore 16:57 , Blogger LL ha detto...

ottima idea andrea, scrivimi una mail e concordiamo qualcosa insieme!!! (comq ho già toccato il tasto cinese qualche volta)

...e grazie per le belle parole, credo abbia anche tu la febbre... ;-)

 
Alle 13 marzo 2008 alle ore 17:21 , Blogger Zener1992 ha detto...

Lu'io spaccherò anche una matita ma se mando miocuggino...:)
torna in forma!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.