martedì 12 giugno 2012

E' solo speculazione! A morte la speculazione!

Italia nel mirino, Italia sotto attacco... i media ufficiali, quelli che sopravvivono grazie agli aiuti di stato parlano lo stesso linguaggio, tutti sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda.
Questo per giustificare e mistificare i crolli della nostrana borsa, come se piazza affari fosse un luogo avulso dalla realtà, estraneo al resto del mondo pur essendo una bisca globale.

Cosa volete che siano 1000 aziende / partite iva chiuse mediamente al mese?
E 2000 / 2500 nuovi disoccupati al giorno?
Belin, è speculazione, siamo solidi!

Inoltre abbiamo degli scienziati, pardon, professori che ci comandano e loro hanno la ricetta giusta per la nostra economia. Sanno aumentare le tasse sulla benzina, e l'iva, e mettere tasse sulle proprietà come case e terreni, belin siamo a posto!
E' solo speculazione! A morte la speculazione!

L'economia mondiale nel medio periodo è in crescita, quella tedesca anche, e la Germania è da sempre il nostro faro, il nostro traino. Il fatto è che nonostante loro crescano noi, numeri alla mano, andiamo indietro. Andiamo indietro da mesi, da anni. Andiamo indietro mentre gli altri vanno avanti crolliamo se gli altri rallentano. Mentre il nostro debito fa strada e sempre più gente ci resta sulla strada.

Ma ce ne battiamo il belino di tutto, i nostri problemi sono causati dalla speculazione. Certo!
E poi c'è la nazionale che fa l'europeo. 'Sti cazzi!!! Dai tifiamo tutti per l'itaglia e vivremo tutti felici e contenti, di questo dobbiamo interessarci!

Seriamente, qui chi fa speculazione è chi pensa, o meglio dice, che si può serenamente scommettere sull'Italia, che siamo solidi, che non abbiamo bisogno di aiuti. Chi fa speculazione si mette contro quest'ondata ribassista che affligge il nostro mercato finanziario. Chi la cavalca fa semplicemente il saggio investitore che cavalca i trend.

Etichette: , , ,

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.