mercoledì 20 agosto 2008

Sono cose che mi fanno venire voglia di ....

momento difficile per le borse mondiali, fatte le dovute proporzioni momento difficile pure per questo blog...

detto che ringrazio una volta di più, tra gli altri, gli "istituzionali amici" di tgfin, wallstreetitalia e panorama economy e mi vanto di essere da loro segnalato, anche grazie a loro questo blog pare di una persona per bene, fatto bene... e certamente anche grazie a loro il sito gode di buona visibilità (saluto i vari lettori che mi seguono dai vari ministeri...).

se ci aggiungo che il nome è originale "rumorsrisparmio" ecco che spesso per cercare negli archivi passo da google digitanto appunto rumorsrisparmio e inserendo la/le parole più significative di ciò che mi interessa ritrovare. funziona sempre, qualunque cosa voglia cercare mi appare nella prima pagina di google, anzi, di norma sono il primo della lista lì in alto a sinistra.

fin qua tutto normale direte voi, gli accessi sono buoni e la ricerca è molto specifica perciò è ovvio trovarsi subito.
ma attenzione, ci sono alcune eccezioni.... cioè una poi magari ce ne sono altre ma io ne ho trovato una...

negli scorsi giorni infatti mi è venuta la malsana idea di andare a rileggere l'intervista che tonino cagnucci per "il romanista" ha fatto alla famiglia Sandri e che ricordo benissimo aver copia-incollato qua sopra curandomi di citare la fonte, "il romanista" appunto e l'autore, tonino cagnucci, cui ricordo d'aver fatto pubblicamente i complimenti.
ebbene cari utenti, provate un pò ad andare su google e digitare
rumorsrisparmio il romanista
rumorsrisparmio tonino cagnucci
rumorsrisparmio intervista famiglia sandri

vi verrà fuori
"La ricerca di ... non ha prodotto risultati in nessun documento".

secondo voi perchè?
come mai?
un semplice disguido?

mi è pure venuto il flash, sono io che vaneggio. invece siccome ho una testa di cazzo almeno pari a quella di certi servi dei servi dei servi il 12 gennaio 2008 ho verificato d'aver postato il materiale in oggetto clicca qui san tommaso

allora ho provato anche a cercare;
"rumorsrisparmio" (titolo del blog) "intervista con cristiano sandri" prime parole del pezzo nonchè ricerca super specifica ma il risultato è stato
"la ricerca non ha prodotto risultati in nessun documento".
attenzione (!) se scrivo staccato "rumors risparmio" e poi "intervista con cristiano sandri" sapete che esce fuori?
"Forse cercavi: rumorsrisparmio intervista con cristiano sandri" cioè, me lo mette giustamente attaccato (!!!!) ma se ci clicco sopra ecco che "La ricerca di ... non ha prodotto risultati in nessun documento"





per ora mi fermo qui. LL

venerdì 15 agosto 2008

Non cambiare mai!!!







Cassano: "loro sono la mia gente, io sono il loro calciatore"

da sampdoria.it

«Questa squadra mi ha ridato la felicità, quello che ho qui non lo trovo da nessun'altra parte al mondo... Resto fino a 34 anni, e poi chiudo in bellezza».

Che cosa ti ha spinto a restare alla Samp, visto che il parere determinante era il tuo, in fin dei conti?
«Veramente il parere determinante era di Marotta, che ci ha messo il grano, non mio... A parte tutto, qui ho trovato quello che non avevo mai trovato in dieci anni di calcio. C'è una società che mi fa sentire importante, a partire dal presidente, che mi vuole un bene dell'anima. In più ho trovato il Direttore Marotta, la prima persona nel mondo del calcio che mi capisce, e tutti i suoi collaboratori. Appena sbaglio qualcosa, mi mandano un messaggino per farmi sentire che mi sono vicini, non mi era mai capitato. Voglio rimanere qui ancora per tanto, anche perché il Direttore lo sa che dal momento che mi manda via gli metto la gente contro...».

I soldi per te invece non sono una priorità.
«Io ho rinunciato a tanti soldi per la felicità, che non ha prezzo. La felicità l'ho trovata qui, anche se ho giocato nel club più importante del mondo, il Real Madrid, dove molti pagherebbero per poter andare. Ma è la Samp per me la squadra più importante, mi ha dato la vita, la fiducia, mi ha fatto tornare il sorriso. Con tutto il rispetto per quelli che ne hanno pochi: i soldi contano poco per me».

Conta di più la parola, pensiero comune all'ex ct azzurro Donadoni. Che ha pagato in prima persona l'eliminazione da Euro 2008. Che ne pensi?
«Che Donadoni è un grande uomo oltre che un grande allenatore, ha pagato perché dice sempre quel che pensa e perché dal primo giorno di ritiro ce li aveva tutti contro. Lui non è un filogiornalista, lui parla chiaro. Per me ha fatto un grandissimo lavoro in una situazione difficile: dopo il successo al Mondiale, potevamo solo vincerlo l'Europeo».

Dove può arrivare questa Samp?
«Possiamo fare bene, lottare di nuovo per la Uefa come l'anno scorso. Il mio sogno però è portare questi colori in Champions, nel giro di due-tre anni. Sarebbe come vincere un Mondiale».

Sogni e ricordi, quale il più bello da quando sei qui?
«Il primo giorno non lo scorderò mai. Mi hanno accolto quattro-cinque mila persone, proprio quando avevo chiesto affetto. Loro sono la mia gente, io sono il loro calciatore».

Quanti gol prometti al tuo pubblico?
«Per me i gol non sono importanti, se mi dici che a fine anno avrò fatto quaranta assist e zero gol ti dico va bene. Mi piace vedere i compagni sorridere, loro sono la mia vera forza, perché se non corrono per me io la palla la becco ben poche volte...».

Non hai mai pensato di andar via, dopo essere risorto alla Samp? Le senti le sirene di mercato?
«Le sirene non suonano se non le fai suonare, dipende sempre dal calciatore. Quando suonano vuol dire che uno vuole fare cassa e a me i soldi non interessano. L'ho detto al Direttore: restiamo qua a vita io e lui, poi io a 34 anni smetto e vediamo che succede».

Torniamo a casa, Genova. Dicono tutti che ti ha colpito in modo particolare. E' vero?
«Genova è bellissima, me ne avevano parlato male, ma invece mi piace da morire. L'unica cosa è che secondo me si mangia poco bene, il pesto lo detesto, ma c'è sempre il sole, c'è il mare, la gente è calorosa. La preferisco a Madrid, lo so che sembra strano ma è la verità. Dove c'è il mare cambia tutto e poi io vivo affacciato sul mare e sono felice».

Genova è anche, forse soprattutto, il derby. Antonio, già una volta sei stato protagonista nella stracittadina. Ora si presentano altre due occasioni.
«Siamo più forti, lo sanno anche loro e non dobbiamo andarglielo a dire. Queste sono le mie partite e poi chissà perché prima del derby noi siamo tutti carichi, mentre loro cominciano a diventare bianchi. In campo non si sa mai, ma la realtà è questa. Forza Samp sempre».


questi sono solo alcuni frammenti e tra l'altro mitigati dalle lettere; per la versione live, tra il commovente e l'esilarante ci sono anche i video. imperdibili!

La coerenza della politica estera mondiale

se gli usa e l'europa vanno in iraq lo fanno per salvare il kwait o i kurdi o israele mentre la russia è contraria
se il kosovo decide di autoproclamarsi indipendente gli usa e l'europa sono d'accordo mentre la russia è contraria
se la russia va in georgia lo fa per salvare gli osseti mentre gli usa e l'europa sono contrari
se l'ossezia decide di autoproclamarsi indipendente la russia è d'accordo mentre usa ed europa sono contrari.

siete,TUTTI QUANTI, semplicemente degli infami che giocano alla guerra sulla pelle della gente. chiaro, ovvio, che in una situazione in cui il diritto internazionale è così suscettibile a interpretazioni personali, di fatto dipendenti esclusivamente dall'interesse economico, si verifichino continuamente situazioni di conflitto. LL

giovedì 14 agosto 2008

Dollaro e nasdaq-100 contro tutti


sono andate decisamente peggio di quanto avessi previsto le sedute di martedì e mercoledì sicchè i miei ingressi sono subito girati in rosso. c'è di buono che i fondi si prendono 3 giorni dal momento della sottoscrizione prima di entrare in portafoglio ma comunque sono ovviamente deluso.
tra l'altro ieri il dow ha ritracciato in malomodo, tecnicamente parlando, anche se perlomeno quella trendina che vi avevo già disegnato ha tenuto, ora speriamo solo non sia una flag altrimenti patapunfete...
solo il nasdaq-100 ieri positivo e come detto è l'indice più bello in assoluto visto che è oltre la media mobile a 200sedute, testata ieri con i minimi di giornata e continua ad indurre all'ottimismo tecnico.
il grafico che vi faccio vedere oggi invece riguarda i cambi, euro/dollaro, doppio massimo da manuale e rottura di due solidi supporti, la limit di area 1,53 e la mm a 200; ora in zona 1,49 mi pare stia arrotondando, non sarei sorpreso se tornasse a testare la fondamentale media semplice. tanto per dire quanto è riferimento prezioso vi dico che è stata tagliata l'ultima volta a fine marzo2006, il cambio era intorno a 1,20 indi per cui teniamola d'occhio...
segnalo che sull'argomento dollaro si è espresso anche buddy, qui vedi in modo non dissimile dal mio seppur ragionando su basi completamente diverse. LL

lunedì 11 agosto 2008

Borse, il peggio è alle spalle?


come ben sapete è da qualche giorno che tengo gli occhi sul dow jones, da lì mi aspetto, spero, nella "riscossa" e venerdì sera quando è andato a chiudere forte anche se mancherebbero 5 punti per poter essere "tranquilli", ho detto vai che forse ci siamo;
al contempo il nasdaq100 ha chiuso oltre la mm a 200p., bel segnale anche questo.
poi per colpa di un manipolo di delinquenti (quella congrega di politici georgiani che stanno indegnamente al potere) ho temuto che oggi potessimo avere dei problemi, nel senso è chiaro che la russia fa quel che vuole, militarmente e politicamente tuttavia temevo ripercussioni forti sul prezzo del greggio, che invece non ci sono state, e che avrebbero potuto spaventare i mercati (la regione caucasica è ricca di idrocarburi fossili).
il rialzo della mattina dunque nonostante un clima geopolitico teso mi è parso motivo in più per pensare positivo e per rafforzare una situazione grafica che perlomeno oltreoceano e sull'europeo dax, sta dando segnali di ripresa. (tenete conto che fino a pochi giorni fa bastava che i metereologi prevedessero brutto tempo nei caraibi motivo per cui si ipotizzassero rallentamenti nell'estrazione off-shore del greggio, a far impennare l'oro nero e deprimere i mercati azionari. cioè dico, due ipotesi facevano volare il barile e crollare le borse; qui una guerra e relativi sviluppi passano inosservati, mi pare un buon segno).
sicchè insomma seppur con le mie limitatissime capacità economiche e con altrettante personali limitazioni alla capacità di previsione dei mercati stamani ho comperato qualcosina (buzzi, intesa, luxottica, mediobanca), chissà magari con un pò di fortuna... può darsi anche che nel pomeriggio prenda un qualche fondo su u.s.a. e germania ma lì non con soldi miei e neppure scegliendo in automia... LL

Pininfarina


in una mail scritta da un lettore della prima ora, frequentatore anche degli amici della blogosfera mi si chiede:

"come mai muore tragicamente il titolare e il titolo vola? e' la solita speculazione gia' vista della borsa o ci sono ragioni tecniche ?"

detto che per ragioni di tempo avevo risposto ieri sul blog di zener riprendo le stesse parole che già ho utilizzato,
cominciamo col dire che il titolo ha perso moltissimo da inizio anno, addirittura nonostante il recente rimbalzo siamo a -65%, quindi è realistico parlare di ricoperture.
la volatilità poi è agevolata dagli scarsi volumi che di norma caratterizzano le sedute di pininfarina; circa 50000 sono i pezzi scambiati giornalmente ad un prezzo facciamo anche di 8euro è evidente quanti pochi soldi bastino a scombussolare le quotazioni.
la tragica e improvvisa morte può eventualmente portare ad un riassetto interno fattibile o meno non ne ho idea tuttavia il fatto che la società sia piccola certo non è un ostacolo.
quindi insomma qualcuno ha voluto specularci sopra oppure ipotesi due, quel qualcuno vuol far credere ci sia la possibilità di specularci ben sapendo che con pochi soldi il titolo và sulle montagne russe… e magari mentre compra contemporaneamente si mette in vendita… il tempo dirà.

aggiungo di condividere appieno il disprezzo espresso dall'amico roberto in merito al comportamento del mercato che si comporta (non per la prima volta) come una iena su una carogna. ma ragazzi attenzione però, la strumentalizzazione della morte altrui per favorire i propri interessi è la regola; a tutti i livelli.
fate un pò mente locale cosa è successo quando sono tragicamente morti, diversi insieme, degli operai sul lavoro, o quando sono deceduti i militari in iraq, o quando è purtroppo mancato raciti e via discorrendo. non ditemi che tutte le morti sono uguali, non ditemi che nessuno ha cercato di utilizzare a proprio vantaggio tali tragedie perchè sappiamo bene non sia vero.
con questo non voglio giustificare gli squali della finanza ma semplicemente farvi riflettere sull'esempio che viene fornito per fatti analoghi dagli illustri onorevoli i quali metaforicamente rappresentano un pò i "genitori/tutori del popolo" nel senso che come mamma e papà decidono come meglio far crescere i propri bimbi nell'interesse degli stessi figli così fanno (o dovrebbero fare) i politici.
sono loro a fornirci gli esempi di vita, a tutti i livelli compreso come reagire alla morte di tizio e caio. LL

sabato 9 agosto 2008

Mutui: tutti gli istituti di credito più importanti del nostro Paese condannati dall’Antitrust

ammonta a circa 10 milioni di euro la somma complessiva che dovranno pagare 23 banche operanti sul nostro territorio:
Bnl, Banca Antonveneta, Deutsche Bank, Intesa Sanpaolo, Monte dei Paschi di Siena, Banca popolare di Milano, Banca Sella, Banca Carige e del gruppo Unicredit (Unicredit Banca, Banca di Roma, Bipop Carire, Banco di Sicilia), Banca popolare di Bergamo, Credito Emiliano, Banca Popolare di Vicenza, Banca Nuova, Credito Artigiano, Banca Popolare di Sondrio, Banca Popolare di Verona S.Geminiano e S.Prospero, Banca Popolare di Lodi, Banco di Brescia, Banca Regionale Europea, Banca Popolare Commercio e Industria.

il motivo sta "nelle pratiche commerciali scorrette per non aver applicato la legge sulla portabilità dei mutui (art. 8 della legge n. 40/2007) che non prevede spese a carico del consumatore per trasferire il mutuo a un’altra banca."
dall'inchiesta è emerso "il comportamento scorretto del 95% delle banche italiane che, nonostante il dettato della legge, facevano pagare il trasferimento del mutuo ostacolando la concorrenza e impedendo al cittadino di risparmiare".
(il virgolettato è estratto da altroconsumo cui và il grandissimo merito d'aver fatto partire l'indagine).
a questo link (clicca qui) trovate la lettera tipo, sempre ad opera di altroconsumo, con richiesta di rimborso delle spese ingiustamente pagate per effettuare il trasferimento del mutuo (la banca vi ha fatto pagare delle spese di istruttoria, perizia, notaio per effettuare il trasferimento del mutuo usando la surrogazione? beh, non poteva.)


mi domando quante sono le sanzioni accumulate dalla banche in questi anni, credo d'aver perso il conto... quante sono state le sentenze di condanna a questo o quel banchiere e mi chiedo se siamo di fronte ad un'emergenza sicurezza o no.
possibile che i nostri soldi siano depositati presso istituti condannati?
presso banchieri condannati? (nel frattempo sempre al loro posto grazie all'indulto).
ma voi avete piacere di lasciare i vostri risparmi in gestione a questi soggetti?
se non siamo di fronte all'emergenza mi domando cosa debba ancora succedere... LL

venerdì 8 agosto 2008

Guerra

la georgia dopo essersi lamentata (giustamente) del trattamento riservatole da mosca ha deciso di fare in ossezia del sud quello che ha subito dai russi.

non ci sono veramente parole per esprimere il vomitevole disgusto... LL

Borse

se non ho scritto nulla ieri è semplicemente perchè non ci sono novità.
sul dow si sta consumando una battaglia decisiva ma il piave degli orsi ha retto bene scatenando una nuova reazione ribassista. la questione attualmente a mio avviso è tutta lì; sopra si sale, sotto si scende. LL

mercoledì 6 agosto 2008

Dow jones


con la bellissima seduta di ieri il dow torna in prossimità di una resistenzona statica, tra l'altro rafforzata dalla media mobile a 50periodi. poco da dire, può essere che rompa e se rompe la cosa si farebbe interessantissimissima... LL

martedì 5 agosto 2008

Strategia della tensione: sò di non sapere

partiamo da una certezza incontestabile:
i gruppi terroristi, di qualunque ideologia, hanno l'interesse a rivendicare le loro azioni; le stesse azioni sono usate per farsi vedere, per attirare l'attenzione sulle proprie idee. ergo per cui non ha alcun senso per un gruppo terrorista negare di aver organizzato il tale atto.

quando questo avviene (turchia e cina) solo per guardare agli ultimissimi giorni bisognerebbe provare a riflettere su chi, cosa e perchè può trarre vantaggio da una strage.
ricorderete bene come la strage di madrid, di atocha alla vigilia delle elezioni fu strumentalizzata dal governo che cercò di scaricare le colpe sui baschi poi siccome la balla era troppo grossa ed evidente l'estraneità dei baschi, le responsabilità di alqaeda sono venute fuori.

chiaro che in paesi quali la turchia e la cina è più difficile fare luce e comunque ricordiamoci bene che per quanto ci è dato di sapere la nostra conoscenza sarà sempre parziale e distorta da chi ha interesse a portarci a ragionare in un determinato modo.

anche l'italia non è stata certamente immune da trame oscure ed i ruoli assunti da alcuni apparati dei servizi segreti, da taluni personaggi iscritti alla loggia p2 sono un oggettivo dato di fatto come pure che in troppi casi non si è arrivati ai mandanti a causa di depistaggi interni.
non sono bastati 30anni per fare luce su quel periodo triste del nostro paese, figuriamoci cosa possiamo sapere oggi di cosa è avvenuto ieri in cina o un mese fa in turchia, per ora di certo ci sono le smentite dei gruppi terroristi accusati delle stragi. LL

Riposa in pace Solgenitsin

i suoi libri, o almeno alcune parti, andrebbero fatti leggere obbligatoriamente agli studenti italiani ma noi ce ne guardiamo bene, anzi....
mi piacerebbe sapere quanti sanno cosa sono stati i gulag, chi e perchè vi finiva rinchiuso e fino a quando questi lager sono esistiti. sono certo avremmo delle risposte sconcertanti.
del resto se solo si sapesse qualcosina sulla democrazia comunista nessuno avrebbe il coraggio di presentarsi dietro un falce e martello men che meno di appoggiare in qualsiasi modo chi si rifà a tale ideologia. se poi uno si vuole pure auto-eleggere a rappresentante dei diritti dell'uomo, della pace ecc. miscelando le cose beh... chapeau! LL

lunedì 4 agosto 2008

Due colpi sparati in aria

prima il taglio in finanziaria di non ho ben capito quanto, 400milioni di euro forse già quest'anno, un miliardo di euro in tre anni (forse 6000 uomini in meno...).
poi la schedatura degli assenti per malattia con, forse, sospetti di conseguenti tagli agli stipendi.

e bravi bravi tremonti e brunetta per i quali evidentemente l'abito non fà il monaco.
due colpi sparati in aria... tipo quelli che hanno ucciso Gabriele Sandri... (giustizia per Gabriele!)


ps: notevole anche lo smacco dovuto al fatto che mentre si taglia sulle forze dell'ordine arrivano nuovi fondi per l'esercito al quale vengono attribuiti compiti di norma tipici di polizia e carabinieri. LL

domenica 3 agosto 2008

Good holidays!!!

nell'augurare buone vacanze ai lettori vi segnalo una "cosa" a mio avviso importantissima su cui tornerò per fine mese; i flussi turistici.
stando a quello che ho appreso poche settimane fa l'italia in questa speciale classifica si collocherebbe intorno alla 27°, dico ventisettesima, posizione al mondo.

lì per lì ci sono rimasto malissimo visto che siamo carenti in fatto di materie prime ma siamo al contempo senza dubbio il paese al mondo con più ricchezze artistiche, reperti archeologici di ogni tipo, clima vario, cibo favoloso ecc.. insomma per motivi contingenti quella turistica deve essere la prima industria di questo paese, chiaro, se fosse amministrato con un pò di senno...
poi giusto ieri ho sentito che al primo posto c'è la francia e al secondo la cosìddetta spagna; a quel punto lì mi sono veramente cadute le xxxxx per terra! allucinante!!!

ma cos'hanno più di noi?
minori km di spiaggie e minore varietà. minore km2 di montagne per il turismo invernale. infinitamente minori anche i siti archeologici e i musei (ho capito che i francesi hanno il louvre ma firenze, venezia, per non parlare di roma dove nel computo dobbiamo inserire anche San Pietro e i musei vaticani visto che chi va lì per forza soggiorna in italia, non sono certo da meno; tanto per dire una cosa su cui non dovremmo essere forti, mi pare che il museo egizio di torino per importanza sia il secondo al mondo dopo quello di elcairo).
i francesi hanno la costa azzurra, i cosìddetti spagnoli la costa brava? e allora? pure noi abbiamo la costa azzurra, in più abbiamo la costiera amalfitana la costa smeralda non paragonabile alla seppur bellissima corsica nè alle piccole baleari, la versilia, il litorale adriatico per non dire della meravigliosa costa siciliana.
i francesi hanno la savoia per il turismo invernale, beh, e noi da lì andiamo verso oriente fino alle dolimiti dai sù la nostra quatità di montagne è immensamente superiore. i pirenei, lourdes a parte, non hanno da offrire forti richiami.
come siti archeologici questi paesi non hanno avuto popoli locali capaci di lasciare nell'antichità granchè, è tutto dire che le più belle opere antecedenti il medioevo sono state realizzate dai romani; in più noi abbiamo resti delle stupende colonie greche cose a loro sconosciute, idem per i reperti etruschi.
le repubbliche marinare sono nostre, le più belle città fortificate del medioevo pure.
i genii del rinascimento, scultori, pittori e artisti vari da dove vengono? dove hanno maggiormente lavorato se non alla corte dei Papi o delle fiorenti signorie locali?
certo i cosìddetti spagnoli ne hanno depredato di cose in giro per il mondo, america latina in primis, ma spessissimo la loro grande cultura li portava a fondere gli oggetti d'oro...
insomma, tenete conto che la penisola italiana nei 2000 anni antecedenti l'unità è stato di gran lunga il territorio più ricco del mondo. se poi tanti di quei reperti sono all'abbandono evidentemente la colpa è di chi li ha gestiti ma questo è un'altro discorso, quello che conta è che nessuno, tantomeno francia e cosìddetta spagna, ha a disposizione quello che abbiamo noi per attirare turisti.

che poi nella valle dei templi costruiamo mostri, in pompei diamo rifugio ai cani randagi, il centro storico di genova (il più grande d'italia) sia in mano a lingere d'importazione sono altri discorsi.
che poi al sud capiti manchi l'acqua per lavarsi ma magari nell'insegna c'è una stella in più... che i turisti li accogliamo derubandoli (anche legalmente a volte)... che le strade non ci sono e gli aeroporti nemmeno, in compenso gli autonoleggi non sappiamo neppure cosa siano.... che i musei sono chiusi quando dovrebbero essere aperti... che sui depuratori risparmiamo... che per business incendiamo i boschi... che arriva la nave da crociera e trova la città con i negozi chiusi per ferie.... che i giardini pubblici sono spaccio service... che non facciamo promozione ma anzi credo che uno ascoltando dall'estero cosa succede in italia ritenga sia un pò come andare a beirut o kabul con in più, oltre ai soldati per strada, pure la rumenta, sono problemi della politica attuale... LL



ps: io un pò per il lavoro, un pò per dove vivo, un pò per carattere non vado in ferie per periodi lunghi; preferisco la quotidianità e qualche pomeriggio in spiaggia (a 20min d'auto) con gli amici e poi qualche trasferta col doria.

venerdì 1 agosto 2008

Come guadagnare con il trading?

la risposta è qui, link a "la repubblica" (non è puibblicità, fidatevi di me).

vi invito a leggerlo, si parla dell'immobiliare unim, l'opa lanciatagli da pirelli e i gain messi a segno da tronchetti e buora su un conto a montecarlo. LL

L'importante non è partecipare ma vincere

altro atleta italiano beccato positivo (il fiorettista andrea baldini serio candidato all'oro) e in attesa delle contro-analisi scatta l'esclusione dalla squadra dunque addio olimpiade.

per fortuna che il nostro sport nazionale, il calcio, è esente dal doping... mai che becchino uno se non per cocaina (che non è doping ma è vietata ugualmente). probabilmente è perchè nel calcio girandoci pochi soldi non vale la pena farsi.. LL

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.